AIKIDO RAGAZZI

L’Aikido è un’ottima disciplina anche per i giovani, che permette di migliorare la concentrazione, avere più fiducia in sé stessi e imparare a raggiungere i propri obiettivi.

Impegnandosi nella pratica regolare dell'Aikido si possono migliorare le proprie capacità mentali e fisiche, sviluppando allo stesso tempo abilità essenziali che sono estremamente in vari aspetti della vita.

L'Aikido enfatizza il concetto di fondersi con l'energia e le intenzioni di un attaccante piuttosto che opporsi direttamente ad esso, insegnando a mantenere la calma e a rimanere concentrati di fronte alle avversità. Allenandosi nell'Aikido, i giovani imparano ad applicare questa filosofia non solo durante la pratica, ma anche nelle loro interazioni quotidiane, imparando ad osservare, adattarsi e rispondere alle situazioni con una mentalità composta e concentrata.

Le lezioni iniziano sempre con esercizi di respirazione che permettono di calmare la mente e preparare il corpo alla pratica. Molta importanza inoltre è data alla preparazione fisica attraverso esercizi di mobilità, stretching e rinforzo muscolare particolarmente utili nei ragazzi al miglioramento di equilibrio, forza e dell’agilità.

I movimenti circolari, efficaci ed eleganti dell’aikido, risultano essere particolarmente adatti allo sviluppo psicofisico dei ragazzi, migliorando la connessione mente-corpo fondamentale non solo nella pratica delle arti marziali ma anche nella vita di tutti i giorni.

Un corso di Aikido ragazzi perché..

  • Migliora l’autostima affrontando situazioni di confronto fisico

  • Migliora la flessibilità, l’agilità e la coordinazione

  • Rafforza il carattere e migliora la capacità di tollerare insuccessi e frustrazioni

  • Insegna a esprimere, affrontare e canalizzare l’aggressività in uno sforzo coerente e creativo

  • Stimola l’interesse per culture diverse

  • Previene comportamenti anti-sociali che possono

  • Sfociare in episodi di bullismo e prepotenza

  • Insegna a rispettare le regole e i compagni di pratica.